THE UMBRELLA ACADEMY: 7 MOTIVI PER NON PERDERSELO!
Il grande Netflix (stavo per srivere papà Netflix, ma il poveretto non è così vechio) non tradisce neanche questa volta e sfoggia ancora la sua abilità con le serie tv. Per i film a mio parere c’è ancora qualcosina su cui lavorare, ma siamo sulla buona strada. The Umbrella Academy è una serie creata sulla base dei fumetti omonimi disegnati da Gerard Way, il cantante dei My Chemical Romance.
La storia narra le vicende di una sgangherata famiglia di supereroi con fantastici poteri. Sette ragazzi adottati fin dalla nascita dal famoso scienziato ed imprenditore Sir Reginald Hargreeves. Nonostante i caratteri diversi e gli attriti con il padre adottivo che era tutto tranne che padre, si ritrovamno tutti assieme in seguito ad uno sfortunato evento. Da qui inizierà la lotta contro la fine del mondo e contro due killer venuti ad ucciderli per ordine di un’associazione sconosciuta ai più.
Ma la storia è solo all’inizio…
Ed è proprio qui che inizia la vicenda narrata in questa serie. Divertente, intrigante e decisamente imperdibile. Vi darò sette motivi per iniziare a guardarla e fidatevi, non ve ne pentirete!
1. Klaus Hargreeves
Numero 4, il più tormentato dei fratelli Hargreeves vi farà perdere la testa con le sue battute e la sua relazione con i fratelli. Con un piccolissimo problema di droga che usa per tenere a bada il suo potere farà in modo che vi sia impossibile non amarlo.
Per non parlare delle relazioni tormentate che avrà per gran parte della serie. Un piccolo orsacchitto strafatto che avrete voglia di abbracciare.
2. La scena del ballo
La scena tra le più divertenti ed emblematiche del film è quella del ballo. Cinque fratelli. Cinque stanze. Una sola musica.
Ballano tutti con “stili” (se così si possono chiamare) diversi. Diverse personalità, diverse vite, ma in fondo tutti di una stessa famiglia.
E detto tra noi, fa morire dal ridere vederli ballare così!
3. Mamma e Pogo
La prima cosa che una mia amica mi ha scritto dopo avere iniziato la serie è stata: “Ma c’è una scimmia!” perchè si, c’è una scimmia. Forse anche il più assennato di tutta la combricola devo dire.
E poi c’è Mamma che ovviamente è la mamma. Ma non la mamma vera perchè sono adottati. E allora perchè mamma? Beh, guardate e scoprite miei cari!
4. Vanya e Allison
Le uniche femmine di casa e più diverse non potrebbero essere. Alta e bassa, riccia e liscia, estroversa ed introversa. Il che può portare solo ad una relazione complicata, anche se le poverelle fanno di tutto per trovare un punto di incontro. Avolte funzione….a volte meno.
5. Numero 5
Non ha un nome, si chama proprio Numero 5, il perchè sta a voi scoprirlo. In pratica ne ha avuto abbastanza di tutti quanti e non si fa problemi a dirlo. Il suo arrivo è un po’ una sorpresa per così dire e sicuramente aggiunge pepe alla storia.
Molto saggio per la sua età e con una compagna di vita che lo accompagna da molti anni. Anche lei chiacchierona come lui, non smette un attimo di dire le sue opinioni su tutto…o forse…
6. Ben e Klaus
Klaus ritorna, giusto per non far capire le mie preferenze. Però questa volta torna con il fratello Ben. Bella amicizia. Un po’ di fatica con il contatto fisico, ma le interazioni tra i due sono parte del fascino della serie!
Super divertenti e da non perdere
7. Il funerale
Una bella occasione per ritrovarsi tutti insieme per i nostri protagonisti. Ovviamente non potrannno che esserci dei battibecchi, delle teste che volano, delle scazzottate, ma il tutto contornato da un immenso amore fraterno! Aahh la famiglia!
Il luogo da cui ha inizio la nostra storia, quindi obbligatoriamente da mettere nella lista dei motivi per vedere questa serie.
8. Punto bonus! Luther e Diego
Non potevo lasciare fuori da questa lista i primi due fratelli. Sarebbe stato ingiusto e non avrei avuto l’occasione di parlarvi dell’ASSOLUTA MANCANZA di rivalità tra i due teneroni. L’uomo della luna e l’uomo dei coltelli. Il resto lo lascio a voi da scoprire!
E se avete già visto la serie e ne sentite già la mancanza non preoccupatevi! La seconda stagione è già stata annunciata da Netflix e non tarderà ad arrivare.
Per tutti gli altri: Correte a guardarla e non ve ne pentirete!