Chi è V
All’asilo cantavo My Heart Will Go On tra i banchi. Poi mi hanno fatto fare la stella durante la recita di Natale. Credo sia iniziato tutto così e da lì è stato solo un crescendo.
Ho iniziato a sei anni a ballare il liscio. Si, il liscio, quello che ballano i nonni in balera. Solo che con l’andare degli anni è diventato meno ballo da balera e più professione agonistica. Tutto di guadagnato.
Alle medie ho avuto il ruolo di protagonista nella recita di fine anno e alle superiori sono entrata ad un corso di teatro e abbiamo fondato una compagnia. Il tutto continuando a cantare come una cretina stile musical di broadway. L’intonazione non ne era all’altezza, ahimè.
All’università ho deciso di studiare beni culturali, ma dato che avevo deciso di fare proprio fatica a trovare un posto di lavoro mi sono specializzata in teatro e cinema. Imperterrita ho continuato a fare corsi di recitazione e finalmente ho anche deciso di iniziare un corso di canto. Mia mamma ne è stata felice.
E così, ammaliata dall’arte e dalla bellezza, ho deciso di specializzarmi in cinema e ci ho pure preso una laurea magistrale. Ho studiato montaggio video, ho studiato marketing, ho cantato tutta la playlist della My Weekly Discovery su Spotify in macchina e ho ballato fino a consumare decine e decine di scarpe.
Alla fine ho deciso di mettere a frutto quello che ho imparato un po’ qui e un po’ lì e ho aperto questo blog per dare una mia versione su quello che ascolto e vedo ogni giorno.
E alla fine sei arrivato tu a leggere questa pagina e spero tu voglia continuare ad ascoltare quello che ho da dire su tutto ciò che è bello e che amo nella vita.