cinema,  film in uscita

AUSTIN BUTLER HA VINTO IL RUOLO DI ELVIS PRESLEY NEL NUOVO BIOPIC DI BAZ LUHRMANN

É stata una lunga lotta quella per aggiudicarsi il ruolo del mito Elvis Presley nel nuovo biopic di Baz Luhrmann. La rosa dei candidati si era ristretta a cinque e solo ieri è stata annunciata la decisione finale.

Tra i nomi citati per la parte c’erano quelli di Harry Styles, Ansel Elgort, Miles Teller, Aaron Taylor-Johnson e Austin Butler, che ha poi vinto la parte!

Secondo una dichiarazione di Luhrmann la scelta è stata tutt’altro che semplice.

Il regista ha infatti dichiarato: “abbiamo cercato estensivamente un attore che potesse evocare i movimenti naturali e le qualità vocali di questa impareggiabile star, ma anche la vulnerabilità dell’artista. Durante tutto il processo del casting è stato un onore per me incontrare una tale varietà di talenti. Avevo sentito parlare di Austin Butler per il suo ruolo di spicco in The Iceman Cometh con Denzel Washington a Broadway, e attraverso il viaggio di una serie prolungata di audizioni e laboratori di musica e recitazione, ho saputo senza alcun dubbio di aver trovato qualcuno in grado di incarnare lo spirito di una delle figure musicali più rappresentative al mondo.”

L’annuncio è arrivato tramite un post su instagram dell’attore, seguito da quello del regista.

View this post on Instagram

➡️

A post shared by Baz Luhrmann (@bazluhrmann) on

Nel cast è già stato confermato Tom Hanks che interpreterà i panni del colonnello Parker, il famoso manager del cantante.

Le riprese inizieranno l’anno prossimo, ma nel frattempo potremo vedere Austin Butler nel film C’era una volta… a Hollywood, che uscirà il 19 settembre nelle sale italiane e vedrà nel suo cast attori come Leonardo DiCaprio e Brad Pitt.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *