news

Dirty-Talk: la stand up comedy diventa homemade grazie ai social

Quanto mancano i weekend al bar con gli amici con un cocktail in mano e perchè no, una bella serata di Stand-Up Comedy.

Un genere molto diffuso negli Stati Uniti, ma che in Italia ha iniziato ad avere seguito negli ultimi anni. Il format è quello che siamo abituati a vedere nei film: comico su un piccolo palco e una piccola folla da intrattenere ai suoi piedi. Queste serate sono i trampolini di lancio per i giovani comici che vogliono farsi conoscere o che vogliono esercitarsi davanti ad un pubblico.

Purtroppo, come per tutte le cose, anche queste serate hanno dovuto fermarsi a causa dell’emergenza sanitaria.

Ed ecco allora una nuova iniziativa: spostare sul web e sui social queste serate. D’altronde il pubblico, anche se lontano, è sempre presente e ha bisogno di un po’ di risate.

Da questa idea nasce Dirty Talk, il nuovo format ideato dal web talent Francesco Marioni e da Jonathan Caropreso della casa di produzione indipendente Ovolollo Factory. Un progetto che coinvolge diverse città, tra cui Milano, Genova, Roma, Venezia e Cagliari.

Microfoni ed aste presenti, comici pronti e si parte per la prima puntata di Dirty Talk, Homemade Stand-Up Comedy (qui il link) presentata proprio da Francesco Marioni.

Con temi basati sulla quarantena si spazia dalla mania per il cibo, alla convivenza con i partner, alle lezioni universitarie online.

I primi sono Alessandro Cappai, autore di Lercio lontano dalla ragazza che esplora il tema sexting, Pietro Casella animato dal dibattito sul miglior prosciutto dell’anno, Valeria Pusceddu con gli aneddoti sulle lezioni on line, Albert Canepa con le battute botta e risposta in tema quarantena e Yoko Yamada, che ho apprezzato particolarmente con le sue storie di quarantena divisa tra madre bresciana e padre giapponese.

Ogni domenica sui canali Facebook, YouTube e TikTok, si potranno passare delle serate diverse all’insegna dell’allegria.

Perchè rinunciare ad una serata con cocktail, amici e una bella atmosfera? E in più si potrà stare comodamente seduti sul divano.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *