Il grande ritorno del GialappaShow
C’è un programma che è tornato sulle reti e che è ottimo per chi vuole rifugiarsi in un attimo di nostalgia anni 90’.
Stavo passeggiando con un amico tra la folla del sabato sera quando lui mi dice: “Sai che domani c’è il GIALAPPASHOW?”
Ebbene sì, quel concentrato di ironia, sketch e comicità che accompagnava le nostre serate torna la domenica sera su TV8 e Sky.
Il mago Forest conduce le puntate con la carica che lo contraddistingue e ci aiuta a navigare tra le novità della serata, affiancato ogni sera da una nuova spalla. Tra le co-conduttrici della serata sono comparse Paola Di Benedetto, Melissa Satta e Cristina Chiabotto.
Protagonista rimane però la Gialappa’s Band che con i loro commenti tengono unita tutta la serata in quella che è da sempre la loro nota distintiva: ironia e commenti sarcastici.
Un programma che insomma vuole farci riassaporare la comicità anni 90 senza però rinunciare alle note di novità che porta l’associazione con la piattaforma Sky, rendendo il programma una versione 2.0 di sé stesso.
Ritroviamo amici di vecchia data come Jean Claude e Madre, che sicuramente vi ricorderete per Sensualità a Corte e per le loro battute storiche. Questa volta l’ambientazione è un po’ diversa dato che i due si ritrovano ad essere protagonisti di Pechino Express.
Ritroviamo anche L’androide Ester Ascione, interpretata dalla mitica Brenda Lodigiani. Un volto nato proprio da Gialappashow originale e che ci delizia con le sue imitazioni, specie quella della grande Orietta Berti.
“Salve, sono Ester Ascione!” è questa la frase tormentone dell’edizione 2.0 del Gialappashow ed è targata proprio Brenda lodigiani.
Ultima, ma non ultima è la parodia di Bruno Barbieri interpretata da Ubaldo Pantani, che ci porta ogni puntata in un hotel diverso in quello che è una parodia perfetta del programma 4 Hotel.
Cercate un finale a sorpresa? Niente paura, c’è il Fachiro Ballerino!
Ogni puntata si cimenta nel suo balletto speciale fino a morire in un modo diverso in ogni episodio. Un finale ad effetto!
Insomma, un programma da non perdere per chi vuole fare un salto indietro in quelli che considero gli anni più belli.
Io e il mio amico siamo d’accordo.
Ora non ti resta che guardare il programma e dirmi cosa ne pensi!
Il Gialappashow va in onda la domenica su Tv8 e Sky Uno a partire dalle 21:30.