LOUIS VUITTON TIME CAPSULE EXHIBITION A MILANO
É arrivata a Milano la Time Capsule Collection di Louis Vuoitton, un’installazione temporanea che permette, attraverso un percorso di attraversare la storia della maison dalla sua creazione nel 1854 fino ad oggi.
La mostra permette di vedere i modi in cui Vuitton ha anticipato le necessità e i desideri portati dal progresso tecnologico, innovando e creando soluzioni nuove.
La mostra parte da una presentazione di quello che è il lavoro degli artigiani e delle tecniche utilizzate per la realizzazione dei prodotti. Da quisi capisce l’importanza dei materiali, delle pelli e dei metalli, che sono selezionati minuziosamente.
Attraverso una linea temporale andiamo a scoprire quali sono state le innovazioni che hanno caratterizzato alcuni dei prodotti tipici del marchio: le borse, i bauli e contenitori da viaggio personalizzati.
Nella mostra sono presentati alcuni tra i più memorabili pezzi di Louis Vuitton, queli che sono diventati dei Must Have e ancora oggi sono presenti nelle collezioni, sempre con qualcosa di innovativo nel design.
Oltre che borse e cofanetti da viaggio, una sezione della mostra è dedicata a quelli che sono i look che il marchio ha realizzato per il red carpet.
Un viaggio breve ma affascinante che sarà possibile vedere gratuitamente in Piazzetta Reale a Milano fino al 20 di Ottobre.
Un commento
lory
un buon suggerimento per passare un’ora in un mondo fantastico