Uncategorized

Netflix Party, e le distanze si accorciano

Diciamocela tutta: anche se in questi giorni di stop forzato stiamo guardando tutti i film e le serie tv che avevamo lasciato in sospeso, guardarle da soli non è proprio il massimo.

Guardare una serie e condividerla con gli amici, discutere del possibile svolgimento della trama e shippare chicchessia è una delle parti fondamentali nel godere di una serie.

Ma ci ha pensato mamma Netflix a risolvere la situazione, offrendo ai suoi utenti un servizio che permette la condivisione dello schermo e la scelta di un avatar per la chat dal vivo.

Tutto ciò che serve è avere un abbonamento Netflix (si può utilizzare anche con le versioni di prova) e il Browser Chrome. Netflix Party è infatti un’estensione gratuita di Chrome scaricabile direttamente sul browser.

Una volta installata comparirà in alto accanto alla barra di ricerca l’icona di Netflix Party. Apri Netflix su Chrome, scegli cosa guardare e clicca sull’icona.

Copia il link che compare e condividilo con chi vuoi guardare il film o la serie.

Non vi resta che scegliere l’avatar tra quelli disponibili e potrete chattare nella finestra che si aprirà in una porzione laterale dello schermo.

Ora andate e comunicate! anche se solo virtualmente.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *