NETFLIX: SEX EDUCATION!
Se vi siete chiesti che fine avesse fatto la co-protagonista di x files, non preoccupatevi, non è incappata in qualche trappola aliena. Se invece non sapete neppure che cosa sia x files, in questa serie potrete trovare un’affascinante e attraente signora che nonostante non ne sia la protagonista è in realtà il cardine attraverso il quale la storia può svilupparsi.
Stiamo parlando di Sex Education, la nuova serie targata Netflix che ha conquistato il pubblico portando a casa un totale di 40 milioni di visualizzazioni solo nella prima settimana dall’uscita. Ambientato in Inghilterra ai giorni nostri, nonostante a volte l’ambientazione sembri dare l’impressione di trovarsi negli anni 80, la serie parla di Otis Milburn, un adolescente la cui vita giunge ad un punto di svolta quando il sesso inizia a farsi strada nella sua vita e in quella dei suoi compagni di scuola. Ed è proprio qui che entra in gioco la madre.
Se già il periodo del pieno sviluppo ormonale non sembra dei più fortunati per Otis non aiuta certo il fatto che la madre sia una consulente sessuale che ha cosparso la casa di oggetti dalle forme falliche. A causa della sua professione si trova ad impicciarsi nella vita del figlio più di quanto dovuto. Ma è soprattutto grazie alla sua professione che Otis riesce a creare un business dando consigli ai propri compagni aiutato dall’intelligente ed intrigante Maeve.
Nonostante la serie sia basata su Otis, questo schema permette di approfondire anche le storie di caratteri secondari nella serie che ricevono un’attenzione tale da diventare talvolta più interessanti della stessa storyline di Otis, come il migliore amico Eric, il figlio del preside, Adam e gli altri compagni. Anche se compaiono per pochi episodi riescono a catturare la nostra attenzione e ad essere costruiti a tutto tondo senza lessere relegati al ruolo di personaggi di contorno un po’ sfocati.
I co-protagonisti della serie sono parte del motore che permette alla storia di scorrere ed intrattenere e fanno rimanere attaccati allo schermo sperando che l’episodio non finisca mai.
Il finale della prima stagione ha lasciato in sospeso le varie storylines e non resta che aspettare la seconda stagione della serie che Netflix ha confermato nei primi giorni di Febbraio. Non esiste ancora un trailer o una data ufficiale, ma secondo gli standard di Netflix ci si spotrebbe aspettare una stagione attorno ai primi mesi del prossimo anno.
100% raccomandato!