NOTTE DI GRANDI ESIBIZIONI AGLI MTV VMAS 2019
Alle 2 di notte di martedì 27 agosto si sono svolti nel New Jersey i VMAS, ovvero i Video Music Awrds, i premi della musica firmati da MTV.
Come ogni anno, i VMAS sono tra gli Award musicali più attesi per il gran numero di cantanti che ospitano e soprattutto per le variegate esibizioni. Il primato per la maggioranza di nomination di quest’anno se lo sono diviso Taylor Swift e Ariana Grande, che ne hanno ricevute ben 10 a testa!
Ma la maggioranza ha trattenuto il fiato per l’esibizione di Camila Cabello e Shawn Mendes che si sono esibiti per la prima volta in una performance live di Señorita dopo essere usciti allo scoperto come coppia.
Taylor Swift ha aperto la cerimonia con la performance di You Need To Calm Down, per la quale ha vinto il premio per Video dell’anno e L’award per la canzone con un messaggio sociale, e di Lover.
Señorita si aggiudica il premio per la miglior fotografia e miglior collaborazione, mentre Old Town Road quello per la miglior regia.
I Jonas Brothers si portano invece a casa il premio per il miglior video pop per Sucker, e Billie Eilish si aggiudica il premio per il miglior artista emergente e il miglior montaggio per il video del suo singolo Bad Guy.
Per quanto riguarda le performance Lizzo ha dato il meglio di se, come sempre nelle sue esibizioni del resto, mentre Shawn Mendes e Camila Cabello non hanno accontentato i fan con il bacio sperato, ma sono comunque stati emozionanti.
La performance che ho preferito è invece stata quella di Slide Away di Miley Cyrus che non smette mai di sorprendere per le sue straordinarie capacità canore.
Ultima chicca, ma che mi ha rallegrato più di tutte, è stato l’incontro di Jonathan Van Ness, di Queer Eye e creatore di Gay of Thrones, con Sophie Turner, AKA Sansa Stark. Nessuno de due riusciva a contenere l’emozione e se anche voi seguite Jonathan sui social, saprete che cosa aspettarvi.