Primavera, fidati, c’è fretta!
É da poco iniziato maggio e si inizia a scorgere qualche raggio di sole. Ci sono state giornate bellissime grazie alle quali abbiamo potuto salutare il cappotto in stile eskimese che ci aveva accompagnato durante l’inverno, ma siamo anche stati presi alla sprovvista. Si perché, come succede ogni anno, ci siamo fatti abbindolare dai tiepidi raggi di sole che l’inverno ci aveva fatto dimenticare e siamo corsi tra le loro braccia. Peccato che pochi istanti dopo siamo stati sommersi dal diluvio universale con un vento degno di un uragano.
Nonostante cadiamo in questo tranello ogni anno, noi non ci lasciamo abbattere e così si parte subito a programmare gite e giornate al parco. Con le riaperture di tutti i grandi parchi, delle attrazioni e con il lago ed il mare che diventano più appetibili con il tempo mite, ogni weekend sembra essere già programmato. Quest’anno però il tempo sembra non essere dalla nostra parte. Ogni tre giorni belli, due sono dei veri e propri giorni invernali con tanto di neve. Ed ovviamente quei due giorni sono sempre il sabato e la domenica. Così le povere gite organizzate finiscono per essere posticipate e vengono accumulate le une sulle altre e le più sfortunate finiscono per essere abbandonate.
Ma se aprile ci ha fatto penare, con l’inizio dell’ultimo mese di primavera si ritorna a sperare. Il primo grande evento a cui guardare è il tradizionale concerto di Radio Italia Live che, giunto alla sua quinta edizione, duplica le date tornando l’8 ed il 9 giugno in Piazza Duomo a Milano. Tanta musica, compagnia e divertimento per festeggiare tutti assieme l’arrivo dell’estate.
Una mano per la ricerca degli eventi a cui partecipare è data dal sempre amato facebook che con le sue pagine dedicate ai vari eventi riesce a farci conoscere nuove iniziative e ci dà nuovi spunti. E se prima si era obbligati a scegliere tra il partecipare e il rifiutare l’evento, oggi si può cliccare mi interessa e restare sempre aggiornato sulle novità ed i particolari.
Resta solo una cosa da dire: Benvenuta Primavera!