cinema,  recensioni

TALL GIRL: UN FILM NETFLIX SU UNA RAGAZZA MOLTO ALTA

Netflix ha sfornato ancora un film. Anche questa volta si tratta di un prodotto destinato al pubblico teen ch in precedenza aveva già apprezzato titoli come Tutte le Volte Che Ho Detto Ti Amo, Sierra Burgess è Una Sfigata e molti altri.

É un film carino per passare il tempo. Stacchi il cervello e non pensi molto. Perchè effettivamente non dà molto a cui pensare.

L’obiettivo che il film si pone è facilmente comprensibile. Si vuole dare voce alle persone emarginate per le proprie caratteristiche fisiche o le loro diversità. Messaggio più che giusto e positivo da dare ai giovani, questo non è assolutamente in discussione.

Peccato che il film cada nel banale. C’è Jodi, la nostra ragazza alta un metro e 86, l’amico di una vita con una cotta non ricambiata (lui è basso, come tutti quelli della scuola a quanto pare), la sua migliore amica e una ragazza di colore della scuola che non ha paura di essere ciò che vuole, la sorella figa e reginetta di bellezza e infine il nostro bellissimo e altissimo ragazzo straniero.

Da qui il film si snoda con tutti i soliti clichè. Ragazza si innamora di ragazzo alto, che si fidanza con la più popolare della suola, ragazzo basso lotta per la ragazza, ragazza alta si trasforma con trucco e togliendosi la coda, ragazzo alto si innamora, ragazzo basso è sempre più sfigato, ragazzo alto fa lo stronzo, ragazza alta fa discorso pubblico davanti a tutti che non si sa perchè ma deve essere per forza fatto e infine ragazzo basso vince la partita.

Come dicevo, film carino e ottimo per passare una serata senza pensieri. Poteva essere sviluppato in maniera differente, magari non ricadendo nelle solite trame trite e ritrite.

Netflix ha sicuramente prodotto film più interessanti anche tra quelli con le tematiche più leggere.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *